Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /customers/d/4/d/cosacedibuono.it/httpd.www/wp-content/plugins/foodbakery-framework/includes/cs-importer/theme-importer.php:13) in /customers/d/4/d/cosacedibuono.it/httpd.www/wp-content/themes/foodbakery/include/cs-theme-functions.php on line 542 I menu e i prodotti delle attività che trovi su cosacedibuono.it

Quali attività trovo su Cosacedibuono.it?

L'e-commerce di prossimità, senza commissioni

Pubblicato da Adriano

  • 362
  • 0

Conosciamo bene le difficoltà che una piccola realtà locale, come un negozio, o un’attività legata al mondo della ristorazione (ristoranti, pizzerie, bar, enoteche, pasticcerie,…) può incontrare nel mondo dell’e-commerce.

A molti servirebbe e piacerebbe aprire una piattaforma di e-commerce dove inserire tutti i prodotti offerti, ma le difficoltà legate alla gestione del negozio online e gli elevati costi di realizzazione, rappresentano il più delle volte un ostacolo invalicabile e definitivo. La strategia adottata da queste aziende si sposta allora sulla creazione di canali social e sui siti di delivery a pagamento.

Cosacedibuono.it vuole semplificare questi processi e dare l’opportunità alle piccole attività locali di poter “vendere” online localmente. Non ci sono pagamenti con carte di credito da gestire, magazzini da tenere aggiornati, né spedizioni da organizzare. Le transazioni avvengono in modo “analogico”,  contestualmente al ritiro o alla consegna del menu e/o dei prodotti, con pochissime procedure automatizzate.

Cosacedibuono.it è dedicato alle aziende che offrono cibi e bevande.

  • Ristoranti che propongono piatti da asporto, formule takeaway e consegne a domicilio
  • Pizzerie, il più rodato settore italiano del takeaway. Con cosacedibuono.it possono pubblicare il listino completo con prezzi non maggiorati e ricevere comodamente gli ordini sulla propria email.
  • Bar, pasticcerie ed enoteche. Offrono prodotti e menu per ogni momento della giornata.
  • Aziende agricole. Hanno la possibilità di vendere i prodotti localmente e di farli conoscere ad un pubblico molto più vasto.
  • Negozi di generi alimentari, frutta e verdura, macellerie, pescherie, panifici, ecc. possono indicare i prodotti che consegnano a domicilio.